Gruppo SCAI e SCAI Consulting main sponsor a #iad16

Agile Day 2016: Gruppo SCAI e SCAI Consulting sostengono IAD16

Gruppo SCAI e SCAI Consulting sono main sponsor degli Agile Day, la conferenza dedicata ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software che si terrà il 18-19 novembre presso l’Università di Pavia

Italian Agile Day 2016 – IAD16 – 18 e 19 novembre – Pavia #iad16

L’Italian Agile Day 2016 (#iad16)

L’ Italian Agile Day è una conferenza dedicata agli sviluppatori software, project leader, IT manager, tester, architect e coach che hanno esperienze da condividere sui temi legati al movimento agile.

La conferenza già arrivata alla tredicesima edizione è organizzata dall’ Italian Agile Movement e dopo il successo degli scorsi anni offrirà anche quest’ anno l’ opportunità per scambiarsi idee e condividere esperienze.

Che cosa sono i metodi agili?

I metodi agili sono quelli che aderiscono ai principi del Manifesto Agile pubblicato nel 2001 e si basano sul porre l’ attenzione al valore di business del software rilasciato attraverso la collaborazione con il cliente, rilasci continui, facilità nel rispondere al cambiamento e quindi un miglioramento continuo del processo di sviluppo. Fra i più diffusi citiamo eXtreme Programming, Scrum e Lean Software Development.

Perché sponsorizziamo gli Italian Agile Day?

Riconosciamo i benefici dell’ applicare i metodi agili, crediamo sia molto importante condividere le esperienze e soprattutto migliorare i modi di come possiamo generare valore.

Siamo da sempre orientati al miglioramento continuo della metodologia di sviluppo, infatti, abbiamo iniziato da circa due anni un processo di agile transformation partendo dalla software factory di SCAI Consulting a Bologna adottando pratiche di eXtreme Programming come planning game, pair programming, test automatici, continuous integration e continuous delivery.

Abbiamo imparato che adottare le metodologie agili ci aiuta a gestire in modo più efficiente la pianificazione e la gestione dei progetti per questo adottiamo Scrum e Kanban per gestire i prodotti e i progetti software basandoci sulle pratiche di eXtreme Programming che ci permettono di raggiungere standard elevati di qualità.

Volete incontrarci e saperne di più?

Il giorno 18-19 novembre saremo all’ Università di Pavia con il nostro stand, se ti và ci può raggiungere e conoscere.

Altre info

IAD16 – Italian Agile Day 2016

Per approfondimenti:

Agile Manifesto

Scrum

2017-12-18T15:12:56+00:00ottobre 12th, 2016|news|