SCAI Consulting a FARETE – Unindustria Bologna

Il Gruppo SCAI ha partecipato con SCAI Consulting il 5 e 6 settembre all’evento FARETE, il meeting di Unindustria Bologna che si propone di favorire la visibilità e le occasioni di incontro tra imprese

5 e 6 settembre 2016, BolognaFiere – Padiglioni 15 e 18

Gruppo SCAI all’evento FARETE di Bologna, 5-6 settembre 2016

Gruppo SCAI è attivo a Bologna da molto tempo e in questi anni questa sede è diventata una delle più attive e dinamiche. A Bologna sono presenti team di sviluppo di SCAI Consulting attivi su tematiche innovative come tecnologie NFC utilizzate per promozioni commerciali nel retail, piattaforme e-commerce e portali B2B e B2C (wellness).

SCAI Consulting in Unindustria Bologna

SCAI Consulting ha deciso di aderire a Unindustria, associazione che offre alle imprese del territorio importanti servizi e che crede, come il Gruppo SCAI, nella necessità di fare rete per rispondere con più efficacia alle forti esigenze di innovazione del mercato e guardare agli scenari competitivi del futuro.

FARETE: il meeting point delle imprese a Bologna

SCAI Consulting ha partecipato con proprio stand al meeting point di Unindustria che si è svolto presso BolognaFiere il 5 e 6 settembre. Oltre agli stand espositivi, i partecipanti hanno potuto assistere a diversi workshop e convegni e partecipare all’assemblea pubblica di Unindustria Bologna.

Industry 4.0: è possibile trasformare un’ azienda in “azienda 4.0”?

Le applicazioni industriali riconducibili al concetto di Industry 4.0 si sono moltiplicate in modo esponenziale in questi ultimi anni generando un potenziale di mercato enorme, sviluppato da fornitori capaci di integrare tecnologie.

Oggi siamo in grado, in modo molto più chiaro, di riconoscere le applicazioni 4.0 e di comprenderne le potenzialità e l’impatto. Per questo motivo a FARETE 2016 è stata allestita un’area completamente dedicata ad applicazioni “Industry 4.0” nella quale è stato possibile vedere e toccare con mano cosa significa sviluppare applicazioni IoT (Internet of Things) oppure AHMI (Advanced Human Machine Interface), utilizzare Big Data e molto altro.

E’ stata una utile occasione per immergersi in un mondo che avrà, nei prossimi anni, un sicuro impatto sulle nostre vite.

http://farete.unindustria.bo.it

FARETE – Unindustria Bologna
BolognaFiere, Padiglioni 15 e 18
5 e 6 settembre 2016

2018-01-15T14:11:40+00:00agosto 22nd, 2016|news|